Free Themes | bigtheme.net
Bonus Ladbrokes

Esplorazioni Scientifiche

 

L'Associazione ha collaborato con Dipartimenti dell’Università della Calabria per il monitoraggio costiero e delle praterie di Posidonia oceanica.

Ha realizzato la parte scientifico-subacquea nel progetto per la realizzazione del Parco Marino Riviera dei Cedri.

Il team di Istruttori effettua immersioni di esplorazioni su secche e relitti, alla ricerca di biocenosi particolari e da tutelare.

Nel 2006 scopre “i Segreti della Secca del Monaco”, a largo delle coste di Paola, dove vive la Gorgonia rossa (Paramuricea clavata), unico sito del Tirreno calabrese a nord di Scilla.

 

 

Numerosi gli interventi a difesa e soccorso di cetacei e tartarughe marine impigliati in reti di pescatori. L’Associazione particolarmente apprezzata per le attività di fotografia subacquea naturalistica e per la realizzazione di video professionali subacquei, è stata scelta nel 2008, dalla rete televisiva SKY per il coordinamento di immersioni tecniche atte alla produzione di immagini subacquee che saranno inserite in documentari redatti da Discovery Channel per la realizzazione di alcune puntate relative al ritrovamento di relitti di navi affondate durante le due guerre mondiali nei mari calabresi (fotogalleria).

 

 

Nell’ottobre 2011, sommozzatori dell’Associazione scoprono in una secca in prossimità di Amantea (CS) una colonia del rarissimo corallo nero, Antipathes subpinnata, effettuando immersioni ripetute per la documentazione e realizzazione di video e foto della scoperta.

 

 

Сачак/Ламперия Прочети тук
Bookmaker No1 in The UK - William Hill by w.artbetting.net